Cosentissima 2003

Home

Parte da Dipigano la kermesse "Cosentissima 2003" patrocinata dall’Assessorato al Turismo e allo Spettacolo della Provincia di Cosenza.

La manifestazione, dopo l’appuntamento di questa sera in Piazza dei Martiri a Dipignano, proseguirà nei prossimi giorni nei comuni di Bisignano, Roggiano Gravina e Cassano Jonio.

Nutrito il parterre di Vip che questa sera parteciperanno e si esibiranno sul palco. A partire dal conduttore della serata, nonché direttore artistico della manifestazione, Valerio Merola. Si susseguiranno poi i Giganti, mitico gruppo degli anni 60; Fred Buscaglione Junior, in tributo al compianto e più famoso omonimo; la Strana Società ed i Righeira, gruppi che negli anni settanta ed ottanta hanno conosciuto le luci della ribalta.

A coronamento di una serata ricca di divertimento e colpi di scena, è prevista la partecipazione di un graditissimo ospite d’onore: Franco Oppini. L’ex gatto di Vicolo Miracoli intratterrà il pubblico con il suo cabaret musicale.

Durante la serata saranno allestiti degli stands gastronomici con degustazione di prodotti tipici.

L’assessore allo spettacolo e alla cultura del Comune di Dipignano, Mariella Focà, a nome della della giunta e di tutta la cittadinanza, rivolge un sentito ringraziamento all’assessorato al turismo e allo spettacolo della Provincia di Cosenza ed in particolare al consigliere Pasquale De Rose "per la sua sensibilità e la particolare attenzione che dedica quotidianamente alla nostra comunità - sostiene l’assessore Focà – Si tratta di uno spettacolo di prestigio e siamo onorati che proprio Dipignano inauguri quest’anno la manifestazione Cosentissima 2003, manifestazione improntata sul ricordo e sulle emozioni dei mitici ed indimenticabili anni 60 e 70".