Organico direttivo |
||
RINNOVATE LE CARICHE DIRIGENZIALI DELL’OSSERVATORIO SOCIALE DI LAURIGNANO
Si sono svolte il 15 gennaio 2012, nella sede dell’Associazione, le elezioni per il rinnovo delle cariche di Presidente e Consiglio Direttivo. L’uscente, dott. Eugenio Rovito, nel salutare i convenuti ha ringraziati tutti coloro che hanno assicurato la piena collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi comuni durante il suo mandato Presidenziale ed ha ricordato alcune delle numerose manifestazioni arrise da pieno successo svolte in Italia ed all’estero. Il dibattito seguito alle sue dichiarazioni ha definito il profilo ideale del nuovo leader: autorevole, competente, istruito, stimato e con sufficiente anzianità di iscrizione. Conseguentemente viene invitato ad offrire la disponibilità l’Avv. Carlo Maria Gallo che esprime il suo assenso. Il dr. Rovito dopo aver verificato dallo Statuto la legittimità della candidatura invita i presenti ad esprimersi per alzata di mano. L’Assemblea Generale all’unanimità elegge l’Avv. Carlo Maria GALLO, che accetta l’incarico, nuovo Presidente dell’Osservatorio Sociale di Laurignano.
Carlo Maria Gallo, Avvocato di lungo corso, Patrocinante in Cassazione. Professa a Cosenza, dove ha lo studio in Via Beato Umile. Figlio d’arte, ha proseguito nella professione del padre, il quale fin dal 1926 aveva lo studio professionale a Bisignano e Cosenza. Nato a Bisignano, primo di due figli, ha compiuto gli studi conseguendo la laurea in giurisprudenza, e, successivamente, diventato Professore di Diritto ed Economia, ha svolto per un periodo di tempo, anche attività di insegnamento, che ha successivamente abbandonato per dedicarsi esclusivamente alla professione forense, dove si occupa essenzialmente di diritto civile, ma non disdegna il penale, lavoro, amministrativo e tributario. E’ sposato con Anna Tomba. E’ da diversi anni socio dell’Osservatorio Sociale che frequenta con assiduità insieme alla moglie, partecipando alle varie iniziative che sono state nel tempo intraprese. Il Presidente Gallo dopo aver ringraziato tutti per la fiducia accordata, avvalendosi delle facoltà statutarie, ha nominato il Consiglio Direttivo nelle persone di:
Ass.Soc. Prete Rosellina: arte, musica e spettacolo;
P.I. Gaudio Eugenio: attività ludiche; Dott. Santo Francella: coordinatore delle attività; Prof. Pansera Bruno: tesoriere; Sig Acri Pasqualino: segretario. |