Gita dei Presepi 2012 |
||
Il
Osservatorio Sociale di Laurignano
Grazie alle conoscenze ed interessamento di alcuni nostri iscritti e loro familiari residenti nelle località che desideriamo visitare siamo riusciti ad organizzare per il giorno dell’Epifania (venerdì 6 gennaio 2012) il seguente, nutrito programma: - Ore mattutine: ore 7,00 partenza da Laurignano per Taranto visita di alcuni luoghi suggestivi della cittadina jonica e pranzo nel ristorante “La Paranza”; - Ore pomeridiane e serali: visita dei presepi viventi di Faggiano e di Crispiano e rientro in sede.
Foto della città di Taranto. La sua vista mozzafiato sul lungomare della città vecchia di Taranto, i suoi caldi colori ed il suo profumo, rendono il ristorante vera e propria musica dove i clienti e la gastronomia, diventano le note musicali.
Menù:
Antipasto della Paranza: Cozze gratin, baccalà fritto, insalata
di polpa di granchio, faloppa, seppie ripiene
“il Presepe vivente di Faggiano ”Il Presepe vivente di Faggiano si è ritagliato nel corso degli anni uno spazio ed un interesse di assoluto prestigio e di grande notorietà che gli è valso il riconoscimento come miglior Presepe Vivente d'Italia. Quest'anno compie un ulteriore salto di qualità sia dal punto di vista organizzativo che da quello artistico-religioso, mobilitando oltre cento personaggi con costumi tradizionali, nell'incantevole scenario rupestre della Contrada "La Campana" in un paesaggio ricco di suggestioni e mistero che restituisce alla nascita del Bambino Gesù il suo senso più vero e più profondo.
“il Presepe Artistico di Crispiano” (il più grande d'Italia) 600 metri di lunghezza, 145 personaggi, 63 animali distribuiti su un costone di grotte di 50.000 mq.(visitabile ad ogni ora del giorno, ma consigliabile di sera per gli effetti luce),200 figuranti in costume d'epoca con la presenza di centinaia di animali da cortile e da stalla, rendono magico lo scenario, gustato dal turista, che vi si immerge con tutto il corpo e l'anima , attraversando fisicamente, grotte, anfratti e antiche capanne, sfiorando fisicamente tutti i personaggi intenti nel loro lavoro.
La quota d'iscrizione comprende: - viaggio A/R in Bus gran turismo con la ditta FG travel Laurignano; - visita di alcuni luoghi di Taranto e pranzo in ristorante tipico a base di pesce ; - ingressi , offerte, mance, guide per l’entrata e visita dei Presepi viventi nelle località di Faggiano e Crispiano, servizio hostes . La quota non comprende assicurazione medica non-stop a carico del partecipante e quant’altro non previsto nella voce la quota comprende. LA PARTECIPAZIONE E’ RISERVATA AGLI ISCRITTI E LORO FAMILIARI. I POSTI NON PRENOTATI DAGLI ISCRITTI SONO MESSI A DISPOSIZIONE DEI NON ISCRITTI SINO ALL’ESAURIMENTO. LA GITA SARA’ REALIZZATA AL PREZZO INDICATO, ESCLUSIVAMENTE, CON LA PARTECIPAZIONE DI 50(cinquanta) PERSONE. PRENOTAZIONI INDIFFERIBILI ENTRO E NON OLTRE IL 2 GENNAIO 2012 CON ANTICIPO DELLA META’ DELLA QUOTA, PRESSO LA SEDE DELL’OSSERVATORIO SOCIALE DI LAURIGNANO IN VIA FRA’ BENEDETTO, 34/b E PREVIO CONTATTO TELEFONICO AL 3335692196.
Il Presidente Dr. Eugenio Rovito |