Crèpes al mango con salsa di noce di cocco
 
PREPARAZIONE:

 

  Mescolare le farine setacciate in una insalatiera con la noce di cocco e lo zucchero. Aggiungere le uova mescolate con il latte, batterle sino ad ottenere un miscuglio omogeneo.
Ingrassare una padella del diametro di cm 18. Far riscaldare a fuoco moderato. Versare due cucchiai da minestra della miscela, far cuocere un lato della crèpe sino a che non sia leggermente dorato, rivoltarla e lasciarla cuocere ancora per un minuto. Toglierle dalla padella. Procedere nello stesso modo con il resto. Ripartire i manghi sulle crèpes, arrotolarle e ripiegarne le punte. Mescolare la crema di noce di cocco e lo zucchero di palma in una casseruola, far riscaldare girando sino a che lo zucchero non sia sciolto. Versare sulle crèpes prima di servire.

 

INGREDIENTI  per 4 persone

1/2 tazza di farina,1/2 tazza di farina di riso integrale,1/2 tazza di noce di cocco essiccato,2 cucchiai da minestra di zucchero in polvere,2 uova leggermente sbattute,ml 310 di latte,2 manghi sbucciati e tagliati a pezzi,ml 250 di crema di noce di cocco,Un cucchiaio da minestra di zucchero di palma.

 

clicca qui per stampare la ricetta - da un'idea cucina  di E.B