Ping pot nhoat sach
Pomodori ripieni di carne
PREPARAZIONE:

 

Tagliare i pomodori a metà e svuotarli di tutti i semi, sciacquarli e scolarli dall’acqua in eccesso e metterli da parte. Miscelate l’aglio, la cipolla la pasta e i funghi neri in una ciotola. Marinare la carne con zucchero, salsa di soia, salsa di pesce e pepe nero e mescolare bene. Riempire i pomodori con la carne marinata. Scaldare una padella antiaderente a temperatura media. Quando la padella è ben calda aggiungere l’olio e metterci i pomodori ripieni con l’apertura verso il basso. Quando la carne è ben dorata da quel lato, togliere il pomodoro e far cuocere la carne anche dall’altra parte fino a doratura.
Quando la carne è pronta rimettere i pomodori come un cappuccio sul ripieno. Ora girare il pomodoro con l’apertura verso l’alto. Cuocere il pomodoro per qualche minuto.
Rimuovere i pomodori dalla padella e disporli su di un piatto a testa in giù.
Servirli caldi come contorno insieme al riso o come antipasto.
Note
I pomodori ripieni di carne di maiale macinata, pasta di fagioli e funghi neri, fritti fino a doratura costituiscono un piatto molto gustoso.
Praticamente si possono fare i pomodori ripieni con qualsiasi tipo di carne: maiale, pollo, tacchino, gamberi o pesce.
 

 

INGREDIENTI  per più persone

250g di carne di maiale o pollo macinata, 2 grossi pomodori sodi, ¼ tazza di pasta di fagioli già lasciata in ammollo nell’acqua e spezzettata, ¼ tazza di funghi neri immersi in acqua tiepida e sminuzzati, ¼ tazza di cipolle verdi sminuzzate, 1 spicchio d’aglio tritato, 1 cucchiaino di zucchero, ½ cucchiaino di salsa di soia, ½ cucchiaino di salsa di soia, ¼ cucchiaino di pepe nero, 3 cucchiai di olio

 

 
 
 
 

clicca qui per stampare la ricetta - da un'idea cucina  di E.B