Num Sach Chien
Pasta farcita di carne
 
PREPARAZIONE:

 

Mettere tutti gli ingredienti per fare la pasta in una ciotole e miscelarli insieme. Mescolate bene e dividete l’impasto in 10 palline.
In un’altra ciotola versate la carne di maiale macinata, l’aglio e la cipolla e miscelare bene.
Condire la carne macinata con zucchero, sale, salsa di pesce e pepe nero e mescolare bene.
Stendere ogni pallina d’impasto a mano e schiacciatela tra i palmi delle mani per renderla piatta e a forma circolare.
Per farcire la pasta è necessario spennellare i bordi di ogni disco con del bianco d’uovo. Usate un cucchiaino per prendere il quantitativo giusto di ripieno da collocare al centro del disco di pasta.
Piegare la pasta a metà a forma di mezza luna e schiacciare con una forchetta i bordi per sigillarla.Ripetere la procedura fino a che la pasta sia finita.
Scaldare 6 tazze di olio in una padella a temperatura alta. Quando l’olio è bollente diminuite la temperatura. Versate uno ad uno i ravioloni nell’olio e friggeteli. Non friggetene molti alla volta. Cuocete fino a doratura e rimuoveteli disponendoli su di un piatto con della carta assorbente per drenare l’olio in eccesso.
Serviteli come snack o antipasto. Si possono servire sia caldi che tiepidi.

Note
Si tratta di una crosta di pasta ripiena di carne di maiale marinata fritta. Questa ricetta è originaria di Prey Norko (Saigon).
Si può sostituire la carne di maiale macinata con quella di tacchino o con la polpa di gamberi.
 

 

INGREDIENTI  per più persone

Per La pasta:
1 tazza di farina comune, ¼ tazza d’acqua, ¼ tazza d’olio, ¼ tazza d’acqua, ¼ cucchiaino di sale

Per Il ripieno:
250g di carne di maiale macinata, ¼ tazza di cipolla gialla tritata, 1 spicchio d’aglio tritato, 1 cucchiaino di salsa di pesce, 1 cucchiaino di salsa di soia, 1 cucchiaino di zucchero, ¼ cucchiaino di sale, ¼ cucchiaino di pepe nero, 6 tazze di olio, 1 bianco d’uovo .

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

clicca qui per stampare la ricetta - da un'idea cucina  di E.B