Riso rosso Benachin
PREPARAZIONE:

 

  Tagliare il pesce come richiesto, in una casseruola a fondo spesso, scaldarvi l'olio e friggere il pesce. Aggiungere le cipolle tritate con il passato di pomodoro. Cuocere e aggiungere il concasse e la cayenna. Aggiungere l'acqua per il brodo e portare ad ebollizione. Aggiungere il dado, la foglia d'alloro, il condimento e la verdura. Continuare a bollire per 15 minuti.
Se il cavolo è cotto, rimuovere e tenere caldo. Sobbollire per 30 minuti, rimuovere la verdura e mantenerla calda. Aggiungere il riso lavato e portare ad ebollizione per 15 minuti. Ridurre il fuoco e cuocere dolcemente per 30 minuti. Quando il riso diventa tenero e l'acqua si asciuga completamente, scodellare. Contorno: purea di spinaci aromatizzata con succo di limone, dadi, pepe di cayenna e condimento. *Questo piatto può essere preparato anche con del pollo o del manzo. In questo caso, il pesce viene rimosso, cotto e mantenuto caldo prima d'aggiungere il riso.

 

 

INGREDIENTI  per più persone

1kg di pesce – ½ litro di olio d'oliva o olio di arachidi – 1 litro d'acqua – 60gr di pomodori – 1 grossa cipolla tritata – 1 foglia d'alloro – ½ cucchiaino di pepe di Cayenna – ½ kg di riso – 3 cucchiai di pasta di pomodoro – ½ dado – verdura (carote, zucca, melanzane e cavolo; le melanzane e il cavolo devono essere tagliati in quarti mentre le carote devono essere tagliate a metà) – condimento (sale, pepe, pepe nero)

 

 

clicca qui per stampare la ricetta - da un'idea cucina  di E.B